Compleanno in Fortezza!


 

Vuoi festeggiare il tuo compleanno in una vera fortezza scoprendo le sue storie e le sue leggende?

Un modo diverso per celebrare un giorno speciale, esplorando gli spazi e scoprendo gli aspetti più curiosi di questi monumenti unici. Tra dame medievali, cavalieri coraggiosi, tesori nascosti e antichi fantasmi… scegli l’animazione che ti calza a pennello!

Tante proposte diverse per imparare… divertendosi!


IL TESORO DI LORENZO IL MAGNIFICO

Una caccia in piena regola per riportare alla luce il tesoro nascosto di Lorenzo il Magnifico, protagonista della ricostruzione della Fortezza Firmafede. I bambini seguiranno gli indizi e risolveranno gli enigmi che li condurranno alla scoperta del luogo segreto, che da secoli cela l’antico scrigno.


CACCIA AL FANTASMA DEL ROSPO 

Ogni fortezza che si rispetti deve avere il suo fantasma… ma dov’è finito il fantasma del rospo gigante, da sempre guardiano delle fortezze di Sarzana?Recitando buffe filastrocche e seguendo indizi misteriosi nascosti nelle stanze della fortezza, troveremo gli ingredienti segreti per preparare la pozione magica che lo farà finalmente riapparire!


TORNEO MEDIEVALE 

Cavalieri impavidi e coraggiosi… questa è la festa che fa per voi!

Dopo aver realizzato lo stemma cavalleresco della propria guarnigione, ognuno potrà partecipare ad una disfida medievale, affrontandosi in prove di coraggio, astuzia e abilità.


IL MISTERO DELLA FORTEZZA

Volete stupire gli amici con un compleanno in stile giallo? Il delitto è servito!

Divisi in squadre, i partecipanti vestiranno i panni di veri e propri detective alle prese con un mistero da risolvere. Attraverso indovinelli e rompicapi, i bambini si metteranno alla prova fiutando gli indizi e cercando di non cadere nei tranelli… per riuscire a scoprire il colpevole, il movente e l’arma del delitto!


PRODI CAVALIERI E GENTILI DAME…

Facciamo che io ero una dama e tu un cavaliere? Ogni cavaliere che si rispetti porta con sé uno scudo e un elmo che lo contraddistinguono. Ogni dama custodisce gelosamente la sua corona, decorata da pietre preziose.

Dopo aver scoperto insieme come si svolgeva la vita all’interno di un castello, ogni partecipante costruirà uno scudo, un elmo o una corona per partecipare alla cerimonia conclusiva di investitura, messo in scena con un vero e proprio sketch teatrale.


Altri servizi:

  • è  possibile richiedere un preventivo per una merenda-buffet (dolce + salato + torta di compleanno)
  • ogni animazione comprende una breve visita guidata della struttura

 

INFO E PRENOTAZIONI:

Virginia 370 3433951 – didattica@earthscrl.it